Irinox abbattitori e surgelatori

Preforn è la società leader nel settore dei prodotti dedicati alla ristorazione. L’azienda è specializzata sia nella produzione che nella distribuzione di attrezzature e macchinari per ristoranti, bar, locali, alberghi e mense; vanta una lunga esperienza nel settore alimentare ed una vastissima scelta di articoli di qualità elevata.

Preforn ti aspetta al civico 9 di Contrada Aquilata a Canicattì, in provincia di Agrigento. Avrai la possibilità di visionare tutti gli articoli in stock, chiedere informazioni e preventivi e scegliere ciò che serve alla tua attività commerciale, che si tratti di forni, arredo bar, gelaterie e pasticcerie, cucine, grandi impianti, lavastoviglie, surgelatori, sistemi di conservazione e lievitazione, abbattitori e tanto altro ancora.

Preforn tratta soltanto i marchi migliori e si avvale di uno staff esperto e preparato, in grado di fornire tutte le informazioni del caso al cliente. L’azienda propone anche arredi per locali su misura, garantendo un servizio di progettazione attento alle disposizioni e alle esigenze del richiedente.

Rivenditore Irinox in Sicilia: scegli Preforn

La tua azienda di fiducia ti mette a disposizione tutto ciò che ti occorre per rendere il tuo ristorante pratico, funzionale ed esteticamente ineccepibile: dalle materie prime alle attrezzature necessarie per la produzione dei cibi, passando per arredi e dispositivi tecnologici all’avanguardia. Inoltre, Preforn è uno dei pochi rivenditori di abbattitori Irinox in Sicilia.

Ma cosa sono gli abbattitori e qual è il loro ruolo? Sono apparecchi necessari in ogni pasticceria e cucina professionale. Consentono di abbassare rapidamente la temperatura degli alimenti, allo scopo di poterli conservare senza il rischio di alterarne le caratteristiche fisiche ed organolettiche. A seconda del modello e delle necessità di chi li utilizza, gli abbattitori possono raggiungere temperature inferiori ai -45°C e consentono di raffreddare cibi caldi e surgelare quelli freddi, in pochissimo tempo. Ciò è reso possibile da alcuni aeratori di elevata potenza che fanno circolare aria all’interno del macchinario, impedendo all’acqua di evaporare e formare cristalli di ghiaccio.

L’abbattitore: un elettrodomestico irrinunciabile

Un cibo conservato in un abbattitore riesce a conservare inalterate le sue caratteristiche fisiche, capacità in grado di rendere perfetto questo macchinario per la conservazione dei dolci, del pesce e delle verdure. La diffusione degli abbattitori nelle cucine professionali è dovuta soprattutto all’aumento del consumo di pesce crudo, spesso preparato sotto forma di sashimi e sushi. Conservando il pesce all’interno dell’abbatitore, è possibile liberarlo dai parassiti, che muoiono a temperature inferiori ai -20°C.

24 o 48 ore di permanenza all’interno di un abbattitore rendono il pesce perfetto per essere consumato, ma soprattutto, non ne alterano sapore e consistenza. Al contrario, all’interno di un freezer le carni inaridirebbero e le proteine finirebbero per esplodere. In sostanza l’abbattitore raffredda rapidamente gli alimenti, impedendo ai batteri di proliferare al loro interno e alle basse temperature di creare cristalli di ghiaccio.

Se sei alla ricerca di abbattitori Irinox in Sicilia contatta immediatamente Preforn per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno!